Da sempre il nostro Gruppo industriale fa della sostenibilità ambientale il proprio valore fondante basando il proprio business su un’economia circolare perfetta:
dal rifiuto al design.
Tutti i nostri radiatori sono eco-friendly, prodotti esclusivamente in alluminio riciclato e, a sua volta, riciclabile all’infinito.
L’ alluminio che utilizziamo proviene dai virtuosi cicli di recupero delle altre nostre aziende del nostro Gruppo industriale che con Ridea diventano bellissimi ed efficienti termoarredi per il riscaldamento domestico.
Le polveri che utilizziamo per la verniciatura dei prodotti sono eco-sostenibili.
Obiettivo del 2022 è utilizzare solamente packaging interamente riciclato e riciclabile per i proprio prodotti con l’intento di ridurre scarti ed uso della plastica negli imballaggi.
Ridea srl si impegna ogni giorno per salvaguardare il Pianeta.
Grazie al lavoro del nostro intero Gruppo industriale:
+160.000 Ton
All’anno entrano nel Gruppo circa 160.000 tonnellate di scarto metallico che vengono riqualificate in materia prima seconda.
Di questi “rifiuti metallici” una % viene utilizzata dalla Ridea srl per produrre i propri termoarredi esclusivamente in alluminio secondario.
-300.000 Ton
Le tonnellate di CO2 equivalente risparmiate, cioè non emesse in atmosfera dal nostro Gruppo industriale ogni anno recuperando alluminio da scarto e non estraendolo dal terreno come materia prima.
+450.000
Gli alberi che sarebbe necessario piantare ogni anno per riconvertire tutta questa quantità di anidride carbonica
Riciclare alluminio fa bene all’ambiente e all’economia, il nostro Paese è al primo posto in Europa e terzo nel Mondo per capacità di recupero di questo metallo.
A parità di resa termica i nostri radiatori pesano in media meno di 15 kg e i nostri scaldasalviette dai 4 ai 9 kg.
La leggerezza dell’ alluminio rende i nostri estremamente leggeri leggeri e di facile installazione.
Per la messa a regime ci vogliono circa 48 minuti contro i 78 minuti della ghisa. Un termoarredo in alluminio si scalda molto velocemente e contiene circa un terzo dell’ acqua rispetto ad altri radiatori garantendo un risparmio energetico considerevole.
Al contrario di altri metalli. Inoltre, peculiarità dell’ alluminio è che la resa della versione anodizzata rimane invariata rispetto alle versioni colorate, a differenza di quello che succede nelle versioni prodotte in acciaio.