“Riconoscere un bisogno è la condizione primaria del design.”
Charles Eames
La tecnica, la logica ed il rigore progettuale finalizzati alla fruibilità sono un segno distintivo delle collezioni Ridea.
Nulla nasce per caso, ma per migliorare la qualità degli ambienti in cui viviamo.
Alcuni dettagli realizzativi sviluppati per garantire questi principi hanno dato vita a brevetti internazionali che trovano immediata testimonianza nel sistema di apertura “a porta” che permette di occultare le valvole e favorire la pulizia del radiatore.
È un prodotto estremamente versatile e di facile installazione.
È l’unico termoarredo presente sul mercato con questo particolare sistema che permette di non avere un interasse prestabilito ma di adattare il radiatore all’attacco esistente, ovunque quest’ultimo sia collocato.
Le esigenze e la soddisfazione dell’utente sono prioritari del modo di concepire il design di Ridea.
“Design è un pensiero reso visibile.”
Saul Bass
Da tempo Ridea collabora con lo studio di designer milanesi Meneghello Paolelli al fine di coniugare alla tecnica e alla performance il massimo del design made in Italy riconosciuto a livello mondiale.
Questa importante partnership ha reso Ridea una delle aziende di settore dal più alto tasso di innovazione con prodotti altamente riconosciuti e riconoscibili per estetica diventati ormai icone di stile e vincitori di premi internazionali come il RedDot Design Award.
Oltre alle collezioni presenti a catalogo Ridea offre un’intera collezione di piastre radianti completamente personalizzabili.
Dar vita ad un design senza limiti di forma, dimensione o finitura è ora possibile.
Creare il proprio termoarredo a seconda di esigenze architettoniche o gusti estetici è realtà grazie a massimi livelli di personalizzazione e possibilità di progettazione da zero di ogni singola creazione, trasformandola in un vera e propria opera “su misura”.