Top

FECS Group Svela la Sua Nuova Brand Identity. Un Viaggio tra Sostenibilità, Tradizione e Innovazione.

Verdellino (BG), 15 Luglio 2024 – FECS Group è orgoglioso di annunciare il lancio della sua nuova brand identity, un’evoluzione che riflette i valori fondamentali di sostenibilità, tradizione e innovazione che caratterizzano il Gruppo fin dai suoi inizi.

Una Visione Moderna Radicata nei Valori di Sempre.

La nuova brand identity di FECS Group è il risultato di un attento processo di riflessione e rinnovo, mirato a rappresentare al meglio la filosofia aziendale. Questo rebranding non è solo un cambiamento estetico, ma un vero e proprio viaggio nei valori che hanno reso negli anni FECS Group un leader nel proprio settore.

Sostenibilità: Un Impegno Concreto per il Futuro.

La sostenibilità è al centro della nuova brand identity di FECS Group. Da sempre attento alla responsabilità ambientale, il Gruppo ha implementato pratiche innovative e sostenibili in ogni aspetto del suo operato. La nuova immagine intende comunicare chiaramente questo impegno: la circolarità come simbolo di sostenibilità e la geometria come espressione di rigore sono alcuni degli elementi che hanno ispirato questo percorso creativo.

La scelta finale racchiude e rispecchia i valori cardine: da un lato mantenendo una coerenza complessiva tramite curve doppie parallele dello stesso spessore, dall’altro si trasmette l’unicità delle singole aziende nel simbolo creato e nel colore diverso e studiato di ogni logo.

Tradizione: Il Fondamento del Nostro Successo.

La tradizione è un pilastro su cui si basa FECS Group. Con oltre 25 anni di esperienza, il Gruppo ha costruito una solida reputazione basata su qualità, affidabilità e competenza. La nuova brand identity celebra queste radici profonde, integrando elementi che richiamano la storia e l’eredità del Gruppo.

Innovazione: Guardare Avanti per Crescere.

L’innovazione è ciò che permette a FECS Group di guardare al futuro con fiducia. In un mondo in costante evoluzione, il Gruppo si distingue per la capacità di anticipare le tendenze e adottare soluzioni all’avanguardia. La nuova brand identity è dinamica e moderna, progettata per rappresentare al meglio l’approccio innovativo.

Una Nuova Immagine per Nuove Opportunità.

Il restyling comprende un nuovo logo, una palette di colori rinnovata e un linguaggio visivo contemporaneo, studiati per comunicare in modo efficace e accattivante con i nostri stakeholder. Questa trasformazione ci consentirà di rafforzare il nostro posizionamento sul mercato e di esplorare nuove opportunità di crescita, mantenendo sempre fede ai nostri valori fondamentali.

“Il lancio della nuova brand identity è solo l’inizio di un percorso che ci vedrà sempre più impegnati a costruire un futuro sostenibile, valorizzando la nostra tradizione e puntando alla continua innovazione.  Vogliamo essere Champions nel nostro settore offrendo ai nostri stakeholder prodotti e servizi di alta qualità. I nostri nuovi loghi e la nostra identità di Gruppo sono un segno tangibile di questo impegno costante e visione strategica” – queste le parole di Olivo Foglieni, Presidente di FECS Group.

Fondamentale è stato l’apporto della Digital Company bergamasca Valeo.it – www.valeo.it -, che ha avuto la capacità di comprendere e poi trasferire nella nuova brand identity del Gruppo gli obiettivi, la passione e la professionalità di FECS Group e di tutte le Aziende che lo compongono.

FECS Group è entusiasta della nuova identità visiva, che proietta il Gruppo verso un futuro di innovazione con solide radici, per affrontare le sfide del domani con rinnovata energia e slancio.





© 2017 RIDEA Heating Design marchio di Ridea srl | P.iva 01692990433 | REA BG – 463592 | Cap. sociale int. ver. € 100.000
Gdpr | Agenzia di Comunicazione